Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Beta lancia la nuova gamma 125 base e racing

Uno dei punti di forza della nuova gamma di Beta 125 è la scelta di motorizzazioni a 4 tempi, ad eccezione per i modelli racing. In particolare, la casa italiana punta ad offrire moto destinate soprattutto a chi vuole divertirsi senza particolari ambizioni agonistiche. Una delle novità più importanti riguarda la differenziazione degli allestimenti: come già avviene per i modelli 50 2T, anche le moto 125 avranno due versioni differenziate, una base ed una racing.

BETA XTRAINER: ARRIVA IL RESTYLING PER IL 2023

Gamma Beta 125: Caratteristiche e prezzo

La versione racing, dedicata all'enduro, avrà sospensioni più raffinate e un motore più potente e privo di contralbero e di miscelatore. Oltre a questo, la collaborazione tra Beta e Tayo Motors ha portato alla realizzazione di un motore dedicato alle versioni entry level, cosa che rappresenta una novità importante per la casa motociclistica italiana. Le versioni racing, sia quella dedicata all'enduro che quella dedicata al motard, utilizzeranno ancora l'apprezzato monocilindrico Minarelli/Yamaha, un monoalbero quattro valvole corsa lunga con iniezione Mikuni. Questi modelli avranno sospensioni aggiornate, motore omologato Euro5 con frizione antisaltellamento e fasatura variabile per aumentarne l'elasticità.

Le nuove versioni "T" invece adotteranno il nuovo propulsore realizzato da Tayo Motorcycles su specifiche Betamotor. Le moto saranno disponibili in cinque varianti colore diverse, due per il Motard (nero e rosso) e tre per l’Enduro (bianco, nero e rosso). La R Enduro con ruote a raggi da 21"-18" e la R Motard con ruote sempre a raggi da 17"-17" saranno disponibili nella sola colorazione blu-rosso che contraddistingue i modelli Beta più raffinati. Il prezzo non dovrebbe superare i 4mila euro.

MERCATO MOTO: FEBBRAIO VOLA A +20,9%