Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Sherco 450 SEF Rally 2022, enduro da Dakar

Il 2 gennaio prenderà il via la nuova edizione della Parigi-Dakar (oggi Rally Dakar) e tra le partecipanti ci sarà la nuova 450 SEF Rally di Sherco. La Casa spagnola con sede nella città francese di Nimes affiderà ai piloti Lorenzo Santolino, Rui Gonçalves e Harith Noah una moto da competizione specifica per la gara da correre in mezzo al deserto, costruita sulla base del modello 450 SEF Factory.

MOTORE, TELAIO E LOOK

Sherco ha preso la moto che ha corso la Dakar nel 2021 (concludendo al 6° posto) e l'ha aggiornata nel tentativo di ottenere un piazzamento migliore. E lo ha fatto partendo dal nuovo motore 450cc, abbinato a un telaio inedito e i cui dati tecnici vengono poi erogati sotto forma di sound dallo scarico firmato Akrapovic. La enduro è più snella e dinamica, con cupolino rivolto verso l'alto e serbatoio posizionato in basso.

COMPONENTISTICA

La ciclistica vede la presenza di marchi come Mac Racing (sospensioni), BS (batteria), Michelin (pneumatici), Motul (lubrificanti) Dalla Valle (sella) e AFAM (kit catena). Sherco non ha ancora fatto sapere se proporrà la 450 SEF Rally anche per il mercato dei privati.

ENDURO: LA TOP 10 DELLE OFF-ROAD 2 TEMPI DA NON PERDERE