Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna Norden 901, a dicembre in concessionaria

Siamo al conto alla rovescia per il lancio sul mercato della Husqvarna Norden 901, previsto per dicembre 2021. Pensata per adattarsi a qualsiasi distanza e terreno, sia in strada che off-road, i 203 kg a serbatoio vuoto sono spinti da un divertente motore bicilindrico parallelo di 899 cc e 105 cavalli, con un doppio albero a ridurre le naturali vibrazioni.

Husqvarna, nuova FR 450 Rally debutta tra le dune del Marocco

Asfalto o sterrato è uguale

La Casa svedese sembra proprio abbia fatto centro con una moto su misura per l’adventouring, che già dalla nostra prova ha ben impressionato. Le sospensioni WP Apex (da 215 mm di corsa anteriore e 195 posteriore) abbinate alle ruote da 21 pollici all'anteriore e 19 al posteriore, rappresentano il compromesso ideale per ottenere un’ottima risposta sia su strada che nello sterrato.
La Norden 901 è dotata inoltre di ABS Cornering di Bosch disattivabile, di un sofisticato controllo della trazione e, in generale, di un’ottima elettronica, come ben evidenziato dal riding mode opzionale “Explorer” che consente di agire facilmente sul controllo di trazione e mette in condizione di guidare al meglio in ogni situazione. Grazie al quickshifter Easy Shift è possibile innestare le sei marce senza agire sulla frizione. Unica grinza: ancora nessuna indicazione del prezzo che dovrebbe però attestarsi sui 15.000 euro.

PROVA HUSQVARNA NORDEN 901: I VOTI DEL #SOTTOESAME