Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley-Davidson Pan America, negli Stati Uniti boom di vendite

Harley-Davidson Pan America sta riscuotendo un successo incredibile negli Stati Uniti. Da una sorta di "indagine" effettuata dal Milwaukee Business Journal, che ha contatto diversi concessionari sparsi per i diversi stati americani, risulta che, in estrema sintesi, ogni dealer che riceve una Pan America ha già un cliente pronto ad acquistarlo.

I MOTIVI DEL SUCCESSO

Molti concessionari che hanno ricevuto i primi modelli della moto a maggio hanno affermato di ricevere la moto un determinato giorno, e di essere riusciti a venderla già l'indomani mattina. Alcuni hanno persino creato delle liste d'attesa. Sono tantissimi infatti i motociclisti che negli USA stanno mostrando interesse per la Pan America. Due, secondo gli addetti ai lavori, le motivazioni principali: l'essere un prodotto di qualità e avere un costo di 17.000 dollari, prezzo molto competitivo nel settore delle Adventure-tourer. Tanto che molti clienti hanno già versato dei depositi ai dealer, che quindi non aspettano altro che di ricevere la moto per poi venderla immediatamente.

Staremo a vedere come il mercato europeo accoglierà la Pan America. Naturalmente, il confronto con gli Stati Uniti è impari, ma sarà comunque interessante osservare come i motociclisti europei appassionati di Adventure accoglieranno la nuova Harley, sebbene il primo ostacolo da superare saranno le maxi tasse imposte dall'UE.