Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Il Museo Benelli riapre: a luglio si entra gratis

Il marchio Benelli è lanciato verso il futuro, ma non dimentica le sue tradizioni. Come vi abbiamo anticipato, a breve dovrebbero fare la loro apparizione sul mercato diverse novità della Casa pesarese, dalla 600N alla BJ1200.

Nel contempo, dopo quattro mesi di stop forzato per l’emergenza Coronavirus, riapre il suo Museo delle Officine Benelli con l’inserimento di tante novità. L’appuntamento è fissato per sabato 4 luglio a partire dalle ore 10, e per festeggiare la riapertura, per tutto il mese di luglio i visitatori potranno beneficiare dell’ingresso gratuito.

Il museo arricchito e il plastico

Durante i mesi di chiusura Benelli ha lavorato senza sosta per implementare ed arricchire il percorso museale: all’interno delle quattro sale sono stati installati dei totem multimediali dove i visitatori potranno consultare materiale informativo inedito, come fotografie e documenti dell’epoca, ma anche nuovi video relativi ai modelli Benelli e Motobi presenti al museo. E’ stata inoltre ampliata con nuovi esemplari la collezione di moto che ora conta circa 200 mezzi, ma anche la biblioteca.

Sabato 4 luglio, alle ore 10, in occasione della riapertura al pubblico, al Museo delle Officine Benelli sarà inoltre presentato il progetto nato dalla collaborazione tra il Registro Storico Benelli e il liceo artistico F. Mengaroni di Pesaro. Si tratta dell’ideazione di un modello plastico in scala 1:200 dei 33 mila metri quadrati dei locali delle ex Officine Benelli di Viale Mameli, realizzato nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro della classe 5° A (a.s. 2018-2019) indirizzo architettura e ambiente, sotto la guida dei professori Giuliano Panaroni e Roberto Vanni e della dirigente dell’istituto, Serena Perugini.

Visitatori in sicurezza

In linea con le direttive disposte dal Ministero in materia di sicurezza, tutti i visitatori al museo dovranno indossare la mascherina ed utilizzare il gel igienizzante per le mani che troveranno all’ingresso. Anche il personale del museo, a sua volta, sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale. Gli ingressi saranno contingentati e sarà necessario mantenere la distanza di sicurezza tra i visitatori. L’entrata e l’uscita al museo saranno differenziate con circuito ad anello, in modo da far defluire i visitatori in sicurezza.

Al via anche i motoraduni

Ripartono da Pesaro e dal Moto Club Tonino Benelli, i motoraduni nazionali validi come selettive del Campionato Italiano Turismo FMI. Sabato 4 e domenica 5 luglio, si terrà a Pesaro il “Motoraduno del Mare” che, sempre nel rispetto di tutte le normative vigenti per il contenimento della diffusione del Coronavirus, porterà in città gli appassionati delle due ruote. Per le info sul “Motoraduno del Mare” consultare il sito delle Officine Benelli.

Bye bye lockdown: da Roma a Monte Livata... e Motocarbonara fu!