Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia Tuareg 660, Soatti: "Godibile in off-road, su strada come un motard"

Continuano i video di "avvicinamento" alla presentazione ufficiale di Aprilia riguardo la enduro Tuareg 660. Una moto che sta parecchio incuriosendo gli appassionati e che gli uomini della comunicazione del Gruppo Piaggio stanno mano mano illutrando in vista dell'arrivo sul mercato.

Dopo averne illustrato l'anima con Cristian Barelli, ecco che tocca a Piero Soatti, capo del progetto Tuareg 660 essere coinvolto per spiegare quelli che sono i contenuti tecnici della moto. O almeno i più basilari.

PER DIVERTIRSI SU STRAAD ED IN OFF-RAOD

Dal motore bicilindrico che "Non è una copia del 660 visto per RS e Tuono ma è stato rivisto, a livello di fluidodinamica, per offrire maggiore coppia ai medi e bassi regimi", Alla elettronica "che si avvale di 4 Riding Mode: Explore, Urban e Off-Road con quest'ultima modalità che prevede un ABS totalmente disinseribile"; più la modalità "Individual" che concede la libertà di cucirsi addosso la moto potendo intervenire su tutti i parametri dei controlli elettronici.

Il motore vede una potenza di circa 80 CV per una coppia massima di 70 Nm. A queste prime informazioni si aggiungono il peso a secco dichiarato di 187 Kg e una capienza del serbatoio di 18 l. 

"La moto è adatta anche ad un uso in fuoristrada - spiega Soatti - ma su strada si guida quasi come un motard e mantiene il DNA Aprilia in tutto e per tutto".