Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia, nuovo scooter in arrivo: l'SXR cresce di cilindrata?

Lavori in corso. Arrivano da un nostro lettore dalle vicinanze di Pisa le immagini di uno nuovo scooter in fase di collaudo. Potrebbe essere, ma il condizionale è d'obbligo, il fratello maggiore del recente SXR 50 presentato in primavera e che è solo il primo tassello di una famiglia di nuove proposte che vedremo a stretto giro da Noale.

DNA SPORTIVO

"Lo scooter sportivo 50 di Aprilia è stato un elemento molto forte per noi, nel passato, ed è qualcosa che fa parte del nostro DNA. L’SXR è un punto di partenza, a breve giro vedremo altre novità di questo tipo” dichiarava Diego Arioli uomo di prodotto e Marketing per la Casa veneta, in una nostra recente intervista.

E "altre novità" potrebbe inquadrare bene lo scooter pizzicato in fase di test. Da quello che sappiamo la cilindrata dovrebbe attestarsi sui 125 o 150 cc e dalle immagini, osservando la parte centrale del frontale, si notano dei riferimenti agli stilemi della famiglia di sportive. Anche il gruppo ottico porta la firma luminosa delle recenti novità Aprilia.
Quindi un prodotto che strizza l'occhio alla sportività senza rinunciare ad esssere confortevole. Come visto sull'SXR 50, per l'appunto. 
Quello che ancora no sappiamo è se questa sia una novità che vedremo anche in Europa (ma è molto probabile) o verrà riservata ai soli mercati asiatici. Ad EICMA potremmo avere la risposta.