Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki Z900RS 2018 ai blocchi di partenza?

Fu durante il Salone di Milano del 2012 che Kawasaki lasciò tutti di stucco col bellissimo concept Z1000 40th Anniversary esposto al suo stand; ed è da quel dì che in tanti, sedotti dalle sue linee, ne attendono una versione destinata alla produzione di serie. Ora, dopo ben 5 anni, sembra finalmente arrivato il momento tanto agognato: la Casa di Akashi potrebbe svelare al prossimo EICMA un'interessantissima Z900RS, modern-classic realizzata sulla base meccanica dell’attuale pepper-naked Z900.

POTREBBE INTERESSARTI: TEST - KAWASAKI Z900, IL GUSTO DI ESSERE CATTIVA

YAMAHA NEL MIRINO - Ipotesi avvalorata dalla rivista del Sol Levante AutoBy che, con il mock-up inserito nella copertina in alto, non fa altro che confermare ulteriormente i tanti rumors che si rincorrono da tempo. Anche perché, quello delle heritage è un segmento troppo ghiotto per attendere oltre e Kawasaki rischia di perdere inesorabilmente terreno rispetto alle concorrenti; su tutte, Yamaha, in grande ascesa con le belle XSR (700 e 900) realizzate sulla base della MT-07 e della MT-09.

MOTORE AGGRESSIVO - La nuova Kawasaki Z900RS, se confermata, dovrebbe condividere gran parte della meccanica dell’attuale Z900, a partire dal potente 4 cilindri da 948 cc e 125 cv di potenza massima, opportunamente rivisto per esprimere un autentico carattere “vintage-style”, assecondato ulteriormente da un design ispirato alla leggendaria Z1 che furoreggiava negli anni ‘70. Per quanto riguarda il prezzo, invece, considerando gli 8.990 euro necessari ad acquistare una Z900, si può ragionevolmente sperare in un listino sotto la soglia dei 10.000. La vedremo, dunque, in autunno? Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma tutti gli indizi vanno in questa direzione. Vi terremo aggiornati!