Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Moto Morini Seiemmezzo: la Cina anticipa EICMA con la modern classic

Sul sito ufficiale della Casa, sotto la voce “Seiemmezzo”, ancora oggi campeggia la grande scritta “coming soon”. Eppure, della modern classic targata Moto Morini sembra finalmente giungere qualche novità importante.

La nuova moto del Marchio con l’Aquila dorata è stata infatti presentata in anteprima alla diciannovesima China International Motorcycle Trade Exhibition, la più grande fiera motociclistica in Asia, che si è tenuta alcuni giorni fa nel centro espositivo internazionale di Chongqing, in Cina.

Moto Morini X-Cape, il prezzo della crossover fa gola a tutti

I primi dettagli

Presentata per la prima volta nel 2019 a Milano, anche se solamente come concept, proprio nel capoluogo lombardo farà la sua ricomparsa ad EICMA a metà novembre. Tuttavia, prima di poterla ammirare un pochino più da vicino, la Moto Morini Seiemmezzo si è lasciata scoprire in Cina.

Sotto la sua anima modern classic, infatti, la moto dell’Aquila dorata si è presentata in doppia versione (STR, più stradale, e SCR), con telaio a traliccio in acciaio abbinato ad un forcellone in alluminio, motore bicilindrico da 649cc abbinato ad una trasmissione a 6 marce e un comparto sospensioni affidato ad una forcella a steli rovesciati e ad un monoammortizzatore laterale.

Aspettandola ad EICMA

Impossibile capire altro riguardante dati ufficiali e prestazioni, anche se probabilmente il motore da 649 cc sarà lo stesso della X-Cape con 60 Cv di potenza erogata e 56 Nm di coppia massima. Tuttavia, nonostante ancora non sia stata data comunicazione ufficiale, quasi sicuramente ne sapremo di più quando tra alcune settimane verrà mostrata all’interno dei padiglioni di EICMA.

Moto Morini X-Cape 650, come è fatta: FOTO dei DETTAGLI