Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Zaiser Elecrtrocycle: la moto EV da 480 km di autonomia

Sono tante le novità in elettrico anche per quel che riguarda il mondo delle due ruote. L’ultima arriva direttamente dal Colorado, dove una neonata startup ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulla progettazione di una nuova motocicletta EV. Si chiamerà Elecrtrocycle e secondo quanto riferito da Zaiser – il piccolo Marchio made in USA che la produrrà - potrà contare su ben 480 chilometri di autonomia e una velocità massima di 190 km/h.

Harley-Davidson, LiveWire diventa il marchio delle elettriche

Qualche dettaglio in più

Stando alle parole della stessa startup statunitense, le caratteristiche della futura Electrocycle dovrebbero promettere abbastanza bene. Tralasciando autonomia e velocità, che già sembrano molto interessanti rispetto a tante altre moto elettriche sul mercato, sull’elettrica Zaiser sono tanti i punti che stanno facendo discutere gli addetti ai lavori.

Su tutti, la particolare scocca e le componenti completamente riciclabili, la batteria intercambiabile da 17,3 kW – sistema adottato per prevenire l’obsolescenza prematura e per permettere una ricarica casalinga -, il motore dotato di un sistema di controllo della trazione personalizzato e il sistema di stabilizzazione automatica della moto in grado di attivarsi autonomanente alle alte velocità o nel traffico. Un apparato, quest’ultimo, che secondo Zaiser permetterà di ridurre al minimo gli incidenti.

Convincerà i motociclisti del futuro?

Secondo le prime stime, la futura Electrocycle sarà disponibile all’acquisto a partire da fine 2021 e inizio 2022. Tuttavia, la cosa più interessante sarà sicuramente capire se riuscirà a convincere i motociclisti o finirà per diventare solamente un fuoco di paglia.

NawaRacer, mai tanta leggerezza e autonomia per un'elettrica