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LISTINO

MV Agusta Rush 2021, come cambia la roadster di Schiranna

Solo 300 esemplari, tutti rifiniti con un nuovo design e un aggiornamento inedito di cui beneficiano soprattutto le prestazioni: è il restyling di MV Agusta Rush, che a Schiranna definiscono "la naked più estrema di sempre".

MOTORE: GLI AGGIORNAMENTI

Il MY 2021 della Rush ha il proprio fiore all'occhiello nel motore, il 4 cilindri da 1.000cc, 208 cv di potenza a 13.000 giri, la cui distribuzione è stata aggiornata con l'introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme che offre una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la prestazione. Migliora l'affidabilità e si riducono gli attriti grazie anche al rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole. Irrobustita anche la trasmissione, più affidabile soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 di terza generazione introduce un nuovo sensore assicurando cambiate più precise e innesti più comodi. Il motore è adesso omologato Euro 5, e cambia leggermente l'iconico scarico a quattro uscite, nell'andamento del collettore principale, enfatizzando in tal modo il sound del quadricilindrico.

TELAIO E COMPONENTI INEDITE

Il telaio presenta forcella e ammortizzatore posteriore con elettronica Öhlins con nuove tarature, nuovo ammortizzatore di sterzo anch'esso Öhlins, cerchio anteriore a raggi e posteriore forgiato con cover in carbonio. L'impianto frenante è Brembo con pinze Stylema. Un assetto che punta a rendere la moto più confortevole - da sottolineare la nuova sella ergonomica in pelle e Alcantara - ed efficace alla guida.

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ELETTRONICA

Si evolve anche l'elettronica. La nuova piattaforma inerziale IMU rileva la posizione della moto nello spazio in tempo reale, fornendo alle centraline dati precisi per gestire ogni controllo in maniera puntuale. MV Agusta ha studiato controlli performanti, poco invasivi e capaci di sfruttare tutta l'accelerazione di cui questa moto è capace grazie a un FLC che controlla l'impennata. L'ABS sfrutta un nuovo modulo Continental MK100 e offre la funzione cornering, promettendo maggior controllo della frenata, anche a moto inclinata. Il cruscotto TFT da 5.5" è il fulcro dell'infotainment e si abbina con l'MV Ride App, così da poter personalizzare la moto in ogni suo aspetto direttamente dallo smartphone. Grazie alla funzione mirroring è inoltre possibile utilizzare il dashboard come navigatore con indicazioni turn by turn. Ogni funzione è raggiungibile e navigabile rapidamente tramite il comando a joystick sul blocchetto sinistro.

COME VIENE PRESENTATA AL CLIENTE

Per la Rush 2021, inoltre, MV Agusta mette a disposizione un kit esclusivo. La moto verrà infatti consegnata con una serie di accessori tra cui: una cassa in legno, scarico SC e centralina racing, cover dello scarico in carbonio, cover della sella passeggero, cover del cruscotto, tappo del serbatoio CNC, leva freno e frizione CNC più protezione, una coppia di fari ausiliari laterali, il telo coprimoto e una scatola welcome kit con l'attestato di serie limitata.

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