MV Agusta, Sardarov annuncia: novità 950 cc dal 2023

MV Agusta, Sardarov annuncia: novità 950 cc dal 2023

Il Ceo della Casa di Schiranna ha parlato di un'adventure bike che monterà un nuovo motore tre cilindri in linea. Due versioni, una più potente e l'altra con più coppia, dal design robusto

Redazione - @InMoto_it

26.04.2021 ( Aggiornata il 26.04.2021 14:11 )

Novità da 950 cc per MV Agusta: il Ceo Timur Sardarov ha confermato che, entro il 2023, una nuova carenata uscirà dalle linee produttive di Schiranna per debuttare sul mercato. Una media, dunque, ma basata su una piattaforma completamente nuova.

Due versioni della adventure bike

Il numero uno di MV Agusta ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Motorcycle News, spiegando il prossimo progetto del Marchio. La nuova 950 cc sarà caratterizzata da un motore 3 cilindri in linea nuovo di zecca, che al momento è in fase di test e arriverà alla fine del 2022 su quello che sarà il Model Year 2023. Una moto esteticamente simile alle altre del Marchio, con un “cuore” rinnovato grazie alle innovazioni ingegneristiche di MV: una adventure bike che si presenterà in due varianti, una con più cavalli e meno Nm, l’altra meno potente ma con più coppia.

Robusta e connessa

A livello di design, il Model Year 2023 dovrebbe presentarsi con una veste robusta, con raggi metallici sulle ruote e illuminazione full-LED. A livello di strumentazione, sappiamo di un quadro con connessione Bluetooth, per gestire tramite smartphone alcuni aspetti della motocicletta in piena linea con le tendenze tecnologiche degli ultimi anni.   

MV Agusta Turismo Veloce, arriva l’Euro 5

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento