Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Michelin, neutralità di carbonio entro il 2050

Michelin ha annunciato l'intenzione di diventare carbon neutral entro il 2050. Un progetto con vista sul futuro, da concludere fra trent'anni, e che avrà come tappe intermedie soluzioni necessarie come la riduzione del 50%, rispetto al 2010, di emissioni di CO2 nei propri stabilimenti, e aumentare del 40% la presenza di materie prime sostenibili nei propri prodotti, per raggiungere una quota del 100% proprio nel 2050.

Michelin, brevettato un motore posteriore che aiuta nelle manovre

I PROPOSITI DEL MARCHIO FRANCESE

Insomma, il marchio francese si prefigge di continuare nella propria offerta industriale tenendo doverosamente conto dele esigenze del pianeta e dell'ambiente. Lo vuole fare implementando l'efficienza dei propri processi industriali, espandensosi anche in settori diversi della mobilità, ma anche nella stampa 3D, nelle produzione mediche e nel sempre più in voga mercato dell'energia rinnovabile a idrogeno.

Prova Michelin Power Cup 2 e Power 5: gusto lungo

Michelin lo farà soprattuto nel modo che le è più congeniale, ossia realizzando pneumatici, impegnandosi anche a eliminare le emissioni nocive di CO2 associate alla realizzazione e al trasporto delle gomme. Il marchio finanzierà anche diversi progetti legati a questa tematica.