Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM SX, presentate le novità motocross 2022

Grazie anche all’esperienza dei campioni del Team Red Bull KTM Factory Racing, KTM presenta la nuova gamma SX 2022: gli ultimi modelli Motocross e Supercross della Casa di Mattinghofen sono ora disponibili sul mercato, nelle concessionarie del Marchio di tutto il mondo. L’esperienza dei piloti professionisti è stata fondamentale: le nuove moto, infatti, sono quanto di più vicino a un mezzo ufficiale l’azienda abbia mai realizzato.

KTM 890 Duke Tech3, una LE con i colori MotoGP

La gamma

Come tutte le KTM da competizione, anche i modelli SX 2022 sono realizzati su una solida base tecnica: il telaio in tubi di acciaio al CrMo e abbinate sospensioni WP XACT di ultima generazione. La gamma 4T utilizza tre motorizzazioni, oltre a sofisticate dotazioni elettroniche: il Traction Control, il Launch Control e le mappe motore. Per chi cerca la potenza c’è la KTM 450 SX-F (10.950 euro), con un motore da 63 CV, oppure - riferimento della classe MX2 - c’è la KTM 250 SX-F (10.290 euro). Nella famiglia 2T, invece, troviamo la KTM 125 SX (8.915 euro), i cui successi sportivi parlano da sé (sette tra i primi 12 piloti del campionato europeo EMX 125 la guidano). Potenza e leggerezza per la KTM 150 SX e la KTM 250 SX.

Occhio ai dettagli. Per essere ancora più vicine ai mezzi ufficiali da gara, i modelli KTM SX 2022 hanno il telaio verniciato in arancione, in abbinamento ai colori più chiari delle grafiche e al nuovo rivestimento blu della sella. E per i più piccoli? Ci sono i modelli della famiglia Sportminicycles. Si parte con la KTM 50 SX per poi salire alla KTM 65 SX e alla KTM 85 SX. Infine, l’elettrico. A rappresentarlo c’è la KTM SX-E 5 (5.250 euro): la sua ciclistica ad altezza variabile segue la crescita del bambino, unita alla sua versatilità e alla linearità di erogazione del suo propulsore elettrico.

Le parole di Joachim Sauer, KTM Product Manager Offroad

I modelli della nuova gamma SX 2022 sono quanto di più simile alle moto ufficiali si possa oggi desiderare. Abbiamo sviluppato costantemente ogni singola cilindrata e riteniamo che il collegamento con le moto Factory sia ora più vicino che mai, esteticamente come in termini di prestazioni. A dimostrazione della bontà dei nostri prodotti, abbiamo fatto guidare le nuove KTM 450 SX-F e KTM 125 SX di serie ai campioni del mondo e star del Team Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings e Tom Vialle. Entrambi i piloti sono rimasti impressionati dalle prestazioni dei nuovi modelli 2022 e i tempi sul giro hanno dimostrato quanto il prodotto di serie sia vicino alle moto ufficiali. Esteticamente i modelli 2022 hanno un aspetto ancora più READY TO RACE e siamo certi che si faranno notare nei paddock di tutto il mondo”.

KTM: nelle concessionarie arriva la promozione Power Shipping 2021