Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Zongshen Cyclone RX6, svelata la moto nata in collaborazione con Norton

Lo scorso dicembre avevamo rivelato le prime indiscrezioni sulla Zongshen Cyclone RX6, la prima moto del costruttore cinese - nata dall’accordo con Norton Motorcycles – e destinata ad occupare il segmento premium tra le crossover del Marchio.

Ora però, dopo diversi mesi di silenzio, al Salone di Shanghai è arrivata la presentazione ufficiale di quello che sarà il modello di produzione definitivo.

CFMoto 800MT, al Salone di Shanghai svelati design definitivo e dati tecnici

Conferme su motore e dotazioni

I sospetti sulle dotazioni tecniche trovano conferma a Shanghai. La futura Cyclone RX6, infatti, sotto al telaio in tubi di acciaio avrà in dote un motore bicilindrico - derivato dal 4 cilindri da 650 cc della Norton Atlas – da 70 cv a 8.500 giri con 62 Nm di coppia a 7.000 giri capace di raggiungere picchi di velocità massima dichiarata di 180 km/h.

Oltre al motore, però, trovano spazio anche sospensioni KYB, un impianto frenante Nissin, l'ABS Bosch, un cupolino regolabile elettronicamente, fari Full LED, strumentazione TFT a colori e cerchi a raggi. Questi ultimi, presenti solo nella versione fuoristradistica della Cyclone RX6, mentre la variante da turismo sfoggerà cerchi a razze in lega leggera.

Futuro quasi certo anche in Europa

Tuttavia, nonostante le conferme riguardanti motore e dotazioni, da Zongshen ancora nessuna indiscrezione è arrivata sul prezzo di lancio, che attualmente è previsto solo per i mercati asiatici. Nonostante un primo esordio interno, comunque, secondo alcuni rumors la Cyclone RX6 avrà un futuro quasi certo anche in Europa.

Norton, le scrambler Atlas in produzione nel 2021