Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Moto Guzzi, all'asta una 850 Le Mans III del 1983

Moto Guzzi porta avanti una storia di fascino e qualità da un secolo. Periodicamente rispunta fuori un modello di Mandello del Lario come oggetto da collezione, in vendita all’asta da questo o quel portale dedicato. È il caso anche di Moto Guzzi 850 Le Mans III, che attende il suo miglior offerente su Bring a Trailer.

Quasi 40 anni

Classe 1983, la 850 Le Mans III si mostra nella sua livrea bianca su telaio nero, con un caratteristico faro quadrato con parabrezza integrato sul frontale. Il motore è un bicilindrico a V 90° da 844 cc, con cambio manuale a cinque velocità. Impianto frenante a disco Brembo, sospensioni regolabili e scarico Lafranconi.

Cinque giorni

L’ultimo proprietario ha acquistato questa moto, paragonabile alle attuali sport-tourer, nel 2013: la carrozzeria è stata riverniciata e il motore è stato rivisto nei carburatori, nella sostituzione dei cavi dell’accelerazione e dei manicotti di aspirazione. Insieme alla moto è disponibile il manuale di istruzioni in lingua italiana. L’asta terminerà tra cinque giorni e l’ultima offerta è di 7.000 dollari, circa 5.800 euro. Chi fosse interessato, ha meno di una settimana di tempo per andare sul sito Bring a Trailer e aggiudicarsi la Le Mans III.

MV Agusta: fine della partnership con Loncin Motor