Moto Guzzi, nuova naked con motore 850?

Moto Guzzi, nuova naked con motore 850?

Le celebrazioni per i cento anni del Marchio sembrano non finire mai: sul sito spunta, in mezzo ai modelli storici, un'immagine che lascia pensare a una naked sportiva

Redazione - @InMoto_it

17.03.2021 ( Aggiornata il 17.03.2021 11:31 )

Cento anni di Moto Guzzi, festeggiati al massimo nonostante gli impedimenti della situazione globale causata dal Covid, che lasciano intravedere la strada del futuro per il Marchio di Mandello. La promessa più roboante è quella di un nuovo modello, il regalo tenuto in serbo per ultimo: un’immagine sfocata, ma che fa pensare.

UN EASTER EGG SFOCATO

Da quello che trapela dall’immagine, visibile di sfuggita nella carrellata sul sito ufficiale che mostra i modelli che hanno fatto la storia della Casa, si può notare l’indole sportiva delle linee, forse una super naked. Quello che nel linguaggio cinematografico sarebbe un “Easter egg”, cioè un riferimento nascosto e non dichiarato che stuzzica la fantasia degli appassionati.

ANNUNCIO SENZA SBILANCIARSI

L’Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno ha recentemente annunciato l’imminente rinnovo dello stabilimento di Mandello, nel quale sarà prodotta una nuova moto che celebra i cento anni del Marchio. Nessuna parola sul tipo di modello, ma qualcosa emerge dai pixel catturati: notiamo quella che sembra una sella monoposto, un manubrio alto e una semicarenatura. Lo scarico corto segue la forma della coda, e la livrea dà sul verde. Quando ne sapremo di più? A settembre sono previsti i Moto Guzzi World Days, a novembre c’è Eicma 2021: probabilmente, sarà con l’autunno che Moto Guzzi si pronuncerà su queste indiscrezioni. A meno che non ci faccia altre sorprese, anticipando i tempi e dando contorni più definiti all’immagine della nuova moto.  

Moto Guzzi: ASI presenta il docufilm per i 100 anni di storia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento