Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dynavolt Triumph Street Triple 765 RS: dalla naked alle corse!

Dalla naked alla supersportiva il passo è davvero breve, soprattutto se a compierlo è una casa come Triumph. Il rientro nel mondo del motorsport da parte dell’Azienda britannica, infatti, è segnato dal debutto ufficiale della nuova Triumph Street Triple 765 RS, che prenderà presto parte alla stagione 2021 del Quattro Group British Supersport.

Triumph Street Triple 765, più aggressiva con gli scarichi Exan

Sotto il nome di Dynavolt Triumph

La due ruote è stata sviluppata in collaborazione con PTR - correrà in pista sotto il nome di Dynavolt Triumph -, con il solo ed unico obiettivo di dimostrare la forza del motore 765 e del telaio Street Triple RS nell'impegnativo ambiente delle corse.

In sella alla Dynavolt Triumph 765 – sviluppata, come detto, sulla base della Street Triple RS – ci saranno i britannici Kyle Smith e Brandon Paasch e a gestire l’intero team sarà Simon Buckmaster, ormai esperto navigatore nel mondo del Supersport grazie alle sue passate esperienze.

Street Triple: “una base ottimale per le competizioni”

Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di testare la nuova formula del Campionato e di mettere in luce la competitività del nostro pacchetto”. Ha spiegato Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph. “La nostra ambizione è quella di fare un ulteriore passo in avanti rientrando successivamente nel Mondiale Supersport. […] Riguardo alla competitività della nostra moto, posso dire che non ci saremmo lanciati in un progetto come questo se non fossimo convinti delle nostre possibilità: la Street Triple è una naked sportiva la deriva a tutti gli effetti dalla Daytona per cui crediamo che la base tecnica, il telaio e le geometrie siano una base ottimale anche per le competizioni”.

Debutto in pista previsto nella giornata di oggi durante il primo test ufficiale a Silverstone.

Triumph Street Scrambler 2021. Anche in versione Sandstorm