Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 890 Duke Tech3, una LE con i colori MotoGP

La KTM 890 Duke è da poco tornata a far parlare di sé grazie al suo nuovo bicilindrico parallelo di 889 cc – Euro 5 e capace di esprimere 115 cv e 92 Nm -, le sue quattro speciali mappature e gli eventuali upgrade forniti da Continental (pneumatici ContiRoad) e HP Corse (scarichi dedicati).

Tuttavia, per i più esigenti, la Casa di Mattighofen ha pensato bene di osare ancora di più, giocando la carta 890 Duke Black MY21 Tech3 Limited Edition. Una versione special della naked, che presenta una livrea replica delle RC16 impegnate nel Mondiale MotoGP e guidate da Petrucci e Lecuona.

Nuova KTM 890 Duke, la naked austriaca vuole il trono

Pochi esemplari, pochi dettagli in più

Nonostante l’iniziale fermento, però, bisogna tener presente fin da subito che i 100 esemplari della limited edition saranno disponibili solo per i clienti francesi. Niente mercato italiano, quindi, ma vendite destinate esclusivamente al di là delle Alpi.

Tralascindo questo piccolo particolare, secondo le prime indiscrezioni, la 890 Duke Tech3 è stata sviluppata interamente sulla basa del modello standard, ma in più può godere di una colorazione speciale e alcuni elementi aftermarket, tra i quali spiccano uno scarico Akrapoivic Slip-On, un puntale dedicato e un codino coprisella passeggero.

Il prezzo

Come detto, la nuova KTM 890 Duke sarà in vendita solo in Francia – iniziativa volta a rinsaldare ancora di più il legame tra la Casa austriaca e il team francese Tech3 – e avrà un prezzo di 11.690 euro. Una cifra interessantissima visto che la versione standard della “nuda” di Mattighofen è venduta a 10.700 euro.

KTM 1290 Super Duke RR, più bestiale che mai