Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 890 Duke, ancora più aggressiva con gli scarichi HP Corse

Una naked di media cilindrata che ora potrà contare anche su due diversi scarichi progettati in esclusiva da HP Corse. Stiamo parlando della KTM 890 Duke e del suo bicilindrico parallelo da 890 cc e 121 cv, lo stesso che attraverso i nuovi SP-3 Carbon Short e Evoxtreme, entrambi disponibili in versione omologata Euro 5, sarà ancora più ruggente e rabbioso.

KTM 890 Duke, pneumatici ContiRoad per la “nuda” austriaca

SP-3 CARBON SHORT

Le sue caratteristiche estetiche lo rendono davvero graffiante, merito soprattutto del finale in carbonio con taglio a forma diamantata. L’SP-3 Carbon Short è nato nel cuore della Motor Valley – nel centro &D di Bologna -, il che lo rende ancora più attraente. Lungo 23 cm, possiede un corpo silenziatore in titanio o in acciaio ceramizzato nero, una cover in carbonio e non presenta DB Killer in quanto rientra nella tolleranza dei parametri fonometrici previsti.

In grado di garantire prestazioni superiori rispetto allo scarico originale della 890 Duke, SP-3 Carbon Short si presenta al pubblico con un prezzo di 780,80 euro per la versione Titanium e 732 euro per la versione Black.

SP-3 EVOXTREME

Di tutto altro taglio l’Evoxtreme. HP Corse ha sviluppato lo scarico con una lunghezza di 31 cm e un raccordo slip-on per i collettori originali. Inoltre, le sue linee più affilate sono state elaborate per conferire un tocco più racing alla nuda di Mattighofen. Il corpo silenziatore è a geometria variabile e va a restringersi verso il raccordo mentre il fondello in fibra di carbonio ha un taglio “obliquo” nella parte che va a incontrare il corpo silenziatore.

Omologato anch’esso Euro 5 (ma con DB Killer), Evoxtreme è disponibile in titanio o acciaio satinato nero con prezzi che si aggirano sulle 549 euro per il primo e 524,60 per il secondo.

KTM, spunta un prototipo di una sportiva da 890 cc