Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Mash Side Force 400, sidecar dal look militare

Dopo che nel 2020 Mash presentò la Desert Force 400 – modello in serie limitata di 103 esemplari dallo stile militare e con motore monocilindrico da 397cc -, ecco che per il nuovo anno la Casa motociclistica francese ha pensato bene di lanciare sul mercato un modello di sidecar basato proprio sulla Desert Force 400: il Side Force.

Ural Gear Up GEO, sidecar limited edition in 20 esemplari

DISPONIBILE DA MAGGIO

Il motore è sempre un monocilindrico 4T raffreddato ad aria, ma aumentato per l’occasione a 445cc. Tuttavia, oltre alla rinnovata cilindrata, alla carrozzetta laterale, all’aggiunta della retromarcia e ad un radiatore dell'olio supplementare, la nuova due ruote targata Mash non è stata poi così stravolta rispetto al modello Desert Force 400.

L’impianto frenante a disco è lo stesso visto sul modello base – con un terzo disco pensato ad hoc per il sidecar -, gli penumatici sono sempre da 18” e il serbatoio è lo stesso in grado di ospitare fino a 13 litri di carburante. Le uniche variazioni, infatti, riguardano il peso – che ora arriva a 380 kg -, l’aggiunta di un piccolo bagagliaio, di una ruota di scorta e di due taniche aggiuntive.

Stando alle voci che circolano in questo momento, il sidecar Side Force 400 sarà disponibile a partire dai primi giorni di maggio e con un prezzo di lancio che si aggira sulle 10.999 euro.

Girano il mondo con un Honda SH300i e un sidecar: è Guinness dei Primati!