Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Triumph Trident 660: le carene Arton Works vestono la naked

Emozionante tre cilindri, ricca dotazione di serie e innegabile fascino british. Tutto questo è Triumph Trident 660, la naked media uscita di recente dai cancelli di Hinckley e capace di insediarsi in maniera del tutto poco scontata tra modelli del calibro di Honda CB650R, Kawasaki Z650 e Yamaha MT-07.

Tuttavia, per chi volesse “vestire” la piccola nuda della Casa britannica, l’atelier italiano di design Arton Works ha preparato ben due kit per dotare l’ultima arrivata in casa Triumph di carenature create ad hoc.

Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black: anima nera

CARENATURE DA VERA SPORTIVA

Il primo kit si chiama Neptune S e si basa su una mezzacarena tagliente con spiccati richiami al passato e l’aggiunta di semimanubri bassi. Il secondo kit, invece, comprensivo anche di una cover per la sella in stile racer, si chiama Neptune R e trova la sua naturale collocazione direttamente sopra il kit S, dando così di fatto la possibilità di avere 3 moto in 1 (standard/mezza carena/carena completa)

La cosa bella, fa sapere Arton Works, è lo stesso principio su cui si basa il progetto sviluppato per la Trident. Infatti, essendo i due kit completamente plug and play, non ci sarà mai bisogno di andare a modificare la propria moto per installarli. Un’ottima notizia per chi non vuole compromettere le caratteristiche originali della sua due ruote.

Entrambi i kit, poi, sono interamente realizzati in fibra di carbonio e presentano 2 colorazioni base: bianco e nero e ben 4 livree dalle colorazioni più pistaiole elaborate in eslcusiva dal designer Nuno Henriques.

Triumph Street Triple 765, più aggressiva con gli scarichi Exan