Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia RSV4: più grinta e cavalli con gli scarichi HP Corse

Se la Aprilia RSV4 è dedicata ai clienti più esigenti della casa di Noale, non stupisce che HP Corse le abbia dedicato due dei suoi scarichi. Quali sono? Evoxtreme e Hydroform Short R che, ognuno a modo proprio, esaltano e trasformano il look della supersportiva di Noale.

Scarico Evoxtreme

Partiamo con lo Scarico Evoxtreme, dal profilo aggressivo e affilato, che per la Aprilia RSV4 è disponibile solo nella versione racing. Ha il DBK estraibile, una lunghezza di 260 mm e oltre a donare un nuovo look alla superbike, ne esalta ancora di più le doti telaistiche e la maneggevolezza. Si caratterizza, poi, per il corpo silenziatore in titanio (con tanto di logo inciso al laser e che va a restringersi verso il raccordo mentre nel fondello in carbonio viene tagliato in obliquo) e per la sua capacità di esaltare ai medi e agli alti regimi la potenza del 4 cilindri a V. Il prezzo dello Scarico Evoxtreme per la RSV4 è di 610 euro.

Scarico Hydroform Short R

Il lavoro e lo sviluppo di questo scarico nascono intorno all’idroformatura, ovvero la tecnica grazie alla quale metalli malleabili vengono portati a pressioni molto elevate per ottenere forme e geometrie variabili, robuste e leggere. Andando più nel dettaglio, Hydroform Short R è dotato di un raccordo slip-on saldato manualmente a TIG che va sui collettori originali. Il fondello si mostra con taglio obliquo e una rete metallica (fissata con tre viti, ma asportabile): un ritratto in perfetto stile MotoGP. Lo scarico è in acciaio, satinato chiaro (549 euro)o ceramizzato nero (622,20 euro), ed è disponibile nella sola versione racing con DK Killer estraibile.