Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

MV Agusta Superveloce Alpine, sold out in poche ore!

Dopo la Superveloce 75 Anniversario, MV Agusta fa il bis di sold out anche con la nuova edizione limitata Superveloce Alpine. Poche ore dopo la sua presentazione ufficiale nello stabilimenti di Varese, i 110 esemplari sono andati letteralmente a ruba. La sportiva vintage che richiama la storia dell’Alpine (fondata nel 1955 nel nord della Francia da Jean Rédélé) che scrisse la storia nel 1971 e 1973, quando la A110 (una berlinetta) vinse il Rally di Monte Carlo. Ed è a questa leggenda del motorsport che la moto si ispira, unendo la passione dei marchi Alpine e MV Agusta.

Impossibile resistere

Livrea blu elettrica, design d’altri tempi (vedere il grosso faro tondo) e poi semimanubri, carene, motore e ciclistica da corsa (tre cilindri, 798 cc, 147 CV a 13.000 giri, traliccio in acciaio con piastre d’alluminio, monobraccio). Nei 36.300 euro richiesti per acquistarla sono compresi anche lo scarico a 3 vie Arrow, la centralina con mappa dedicata, il tappo serbatoio con cinghia Alpine, il coprisella passeggero, il telo coprimoto e il certificato Limited Edition, oltre a tutta una serie di componenti in carbonio. Insomma, un forte richiamo per gli appassionati.

Timur Sardarov, ad MV Agusta

Questa eccezionale collaborazione con Alpine è perfettamente coerente con la nostra visione. Lo sviluppo e il lancio di nuovi modelli è un elemento importante all’interno del piano industriale che abbiamo presentato due anni fa. La Superveloce Alpine è l'ultimo esempio del successo di questa politica e la prova che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti. Sono felicissimo di questo nuovo successo immediato, soprattutto perché possiamo condividerlo con i nostri partner in questo progetto: Alpine, un marchio e un'azienda con cui abbiamo così tanto in comune. La Superveloce Alpine ha sicuramente beneficiato delle sinergie tra le nostre due squadre, nate naturalmente durante questo progetto”.