Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Nuova sportiva con motore CP2: Yamaha risponde ad Aprilia?

Dal Giappone la sparano grossa: Yamaha starebbe pensando a una MT-07 in versione sportiva di media cilindrata. In pratica, la naked avrebbe una versione carenata da rilasciare sul mercato come potenziale rivale dell'Aprilia RS 660.

DA NAKED A SPORTIVA MEDIA: I RUMORS GIAPPONESI

Le indiscrezioni arrivano dalla rivista specializzata Autoby, da sempre foriera di rumors a tema due ruote. In verità, su questa strada si era espressa anche il magazine Young Machine, che però aveva indicato come protagonista, nella variante da naked a sportiva, la MT-09. Ma l'unica notizia confermata che riguarda la MT-09 è quella di un prossimo modello turbo ispirato proprio alla celebre naked Yamaha.

ARRIVA LA... YAMAHA R7?

I fan del marchio adesso, secondo Autoby - che ha messo la foto qui sopra in copertina -, devono invece attendersi l'arrivo di una sorta di "R7", ovvero una piccola sportiva erede della R6, che con l'aggiornamento obbligatorio dei motori a Euro 5 ha detto addio alla produzione di serie, limitandosi alla versione da pista Race. La motorizzazione CP2 da 75 CV potrebbe essere una valida sponda ad una sportiva stradale che punti a regalare divertimento, piuttosto che perseguire la strada della esasperazione e della poca fruibilità.

Che la Aprilia RS 660 abbia trovato già una rivale?

Yamaha MT-07 2021: evoluzione dolce