Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley-Davidson XR338, il concept "anticipa" la flat track?

Una moto stenta ad arrivare sul mercato? I designer la realizzano da soli! Nessuna rivoluzione in atto, sia chiaro. Soltanto il desiderio da parte di Michael Uhlarik e dell'azienda di design italiana Engines Engineering (E&E) di dar forma, sebbene sotto forma di concept, alla XR338, una moto "in stand-by" da tempo.

PROGETTO IN STAND-BY: LA MOSSA DI E&E

La XR338 è una stradale di piccola cilindrata ideata da Harley-Davidson, da costruire in collaborazione alla cinese Qianjiang, proprietaria della Benelli. Il progetto è stato però avaro di dettagli, sia riguardo ai dati tecnici che ai tempi di attesa per vedere il modello sul mercato. Ecco che allora Uhlarik, pluripremiato designer, e la E&E hanno stretto un accordo per provare a immaginare come potrebbe apparire la XR338.

Moderna ed elegante, la moto sembra concepita per attrarre la clientela giovanile: un modello che, secondo quanto dichiarato dalla Engine Engineering, dimostra che per realizzare una piccola cilindrata non si debba compromettere la bellezza del design o la qualità ingegneristica. Una flat track accessibile a tutti, quindi, che riesca a emanare lo spirito HD a diverse generazioni.

HD, QUANDO RISPONDERAI?

E&E ha affermato che XR338 è stata realizzata in soli 120 giorni, e potrebbe uscire dalle linee di assemblaggio fra sei mesi. I designer hanno fatto la loro mossa: tocca ad Harley-Davidson e Quanjiang rispondere.

Harley-Davidson, funziona la cura Zeitz: terzo trimestre in crescita