Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati Riding Academy 2020, riaprono i corsi

Giorno dopo giorno arrivano buone notizie per tutto il mondo delle due ruote. La ripartenza non è facile, sono molte le difficoltà che il settore deve affrontare, ma gli addetti ai lavori stanno iniziando a muovere i primi passi. È il caso della grande famiglia Ducati che finalmente riapre le iscrizioni ai corsi della Ducati Riding Academy in sella alla Multistrada Enduro.

I corsi e le novità

Una così lunga attesa ha stimolato la voglia di imparare. Ed è per saziare la fame degli appassionati che, per il 2020, sono previste tante novità tra Dre Enduro, Dre Road e DRE Rookie. La prima è la DRE Rookie Academy, ovvero un nuovo corso DRE interamente pensato e dedicato ai motociclisti più giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Il corso si svolgerà guidando moto depotenziate e si occuperà di insegnare ai ragazzi specifiche tecniche di guida per svilupparne capacità e potenziale.

Non poteva poi mancare uno dei corsi storici della Ducati Riding Academy, cioè il DRE Enduro. Gli ingredienti di questo corso? Due giorni tra paesaggi suggestivi, in sella alla Multistrada con l’obiettivo di apprendere le tecniche di Adventouring e i trucchi della guida in fuoristrada. Per il 2020, fa il bis anche DRE Road, inserito per la prima volta lo scorso anno. Si tratta di un corso pensato per aumentare la propria consapevolezza alla guida. Le iscrizioni sono aperte!

Con le grosse due cilindri in off-road? Si può! Parola di Beppe Gualini