Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda Africa Twin, ecco il simulatore online dell’elettronica

Disponibile sul mercato da ottobre 2019, nuova Honda Africa Twin rappresenta il top di gamma per quanto riguarda il settore enduro del Marchio nipponico. Con il suo telaio alleggerito e i 102 CV abbinati ai 105 Nm di coppia, Africa Twin versione standard e Adventure Sports è dedicata agli amanti dell'off road e dei lunghi viaggi.

A caratterizzarla, anche la nuova elettronica con piattaforma inerziale IMU a 6 assi. Per comprendere meglio il suo funzionamento e le sue innumerevoli opzioni, Honda ha lanciato sul proprio sito web un simulatore ufficiale.

TANTE OPZIONI DA APPRENDERE

Al cliente basta collegarsi a questo link, scegliere tra lingua inglese britannica, statunitense e giapponese, e cominciare ad apprendere l’uso del sistema elettronico di Honda Africa Twin. Attraverso il tasto della freccia all’insù posto a sinistra, si attiva il display TFT 6,5” a colori con le 4 modalità di guida preimpostate e le 2 personalizzabili dal motociclista. Cliccando un pulsante in basso a destra, compariranno le informazione tecniche di ogni singolo ‘Mode’ di guida, con potenza e sospensioni associate. Ogni qualvolta si cambia modalità, sempre in basso a destra appariranno i livelli di potenza, dei freni e della trazione.

In basso a sinistra, invece, ecco 4 sottomenu, di cui l’ultimo consente al guidatore di gestire ABS, coppia, precarico, interruttore G e impennata. Presente ovviamente anche la tecnologia touchscreen, i tasti a destra regolano volume, abbaglianti e livello di riscaldamento delle manopole.

Honda Africa Twin e BMW R 1250 GS, nell'Olimpo degli Dei