Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

MotoTematica, tutti i vincitori

L’attesa era molta, e finalmente, la seconda edizione del MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival è giunta alla sua conclusione svelando i vincitori. Prima delle premiazioni (come vi abbiamo già raccontato qui), il 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema c’è stata una maratona di 17 film (corti, lungometraggi e documentari) di differenti nazioni. Sul palco dell'Eternal City Motorcycle Custom Show, all’interno dell’ex deposito ATAC Ragusa Off, la cerimonia finale presentata da Mauro Caputi ("Lifestyle made in Italy magazine") e dalla direttrice artistica Benedetta Zaccherini.

I PREMIATI - La rassegna cinematografica che omaggia il mondo delle moto presenta e proietta opere creative internazionali a tema. A giudicare questi lavori, categoria per categoria, giuria (Marie-Line Thioulouze, Roberto Brodolini e Mirko Frezza) e pubblico. Caffeine & Gasoline: Evolution of the American Rocker di Steven Maes è stato premiato come miglior documentario lungometraggio, mentre Motorcycle Man di Daniel Lovering si è aggiudicato il premio del miglior documentario cortometraggio. Successi anche per l’Italia: Dove vai di Eugenio Forconi è stato votato come migliore cortometraggio e ha ricevuto anche il Premio del Pubblico. Menzione speciale per I hate Ladies del trio di registe Sofia Wikelid, Vanja Lamm e Agnes Wentzel Blank nella categoria documentario cortometraggio.

IL BILANCIO – Giuria e organizzazione si dichiarano soddisfatti di questa seconda edizione, anche per la numerosa partecipazione di alcuni dei registi delle opere in concorso. Massimo Fuchs titolare del "Fuchs Workshop" è colui che ha realizzato a mano i premi attraverso oggetti di recupero di officina e poi assemblati. Partner dell’iniziativa Yamaha Motor.

Inoltre, non fa in tempo a concludersi un’edizione che è tempo di pensare alla successiva. Il bando 2020 sarà online già dal mese di gennaio.

MotoTerapia: ecco come le due ruote aiutano i giovani