Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

CFMoto: in arrivo la 800NK, roadster con motore KTM LC8c

Dopo aver mostrato il concept NK-C22 a settembre, - naked con propulsore bicilindrico parallelo di derivazione KTM – CFMoto ha schedato ufficialmente i disegni della naked ma con nome diverso da quanto annunciato a fine estate. L'NK 800 ha tutte le carte in regola per essere una rodster con i fiocchi e che sfrutterà con molta probabilità l'unità KTM LC8c; come accaduto per la sportiva SR-C21 visto ad EICMA, sempre come concept, nel 2021.

La futura 800NK

Una delle prime cose che cambieranno è il forcellone, che avrà un layout convenzionale a doppio braccio. Anche lo scarico sarà differente rispetto al concept iniziale, e avrà un singolo silenziatore a due uscite. Il terminale, proprio come nella NK-C22 continuerà ad avere l'uscita alta.

Per il motore si frutterà il bicilindrico parallelo KTM LC8c, con una cilindrata di 799 cc. I disegni rendono poi ben visibile la forcella a steli rovesciati, pinze freno a quattro pistoncini ad attacco radiale e quadro strumenti TFT. Seppur non sia ufficiale, la naked potrebbe avere un peso in ordine di marcia inferiore ai 200 kg. Per ulteriori novità bisognerà aspettare ECIMA, dove il concept, come avvenne lo scorso anno per la sportiva SR-C21, potrebbe mostrarsi in "carne ed ossa".

SETTEMBRE: MERCATO MOTO SEMPRE PIÙ A DUE FACCE