Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Makka, torna lo scooter elettrico svedese in una colorazione inedita

Lo scooter elettrico Makka non è certo una novità. Il modello è effettivamente lo stesso che Polestar e Cake avevano presentato al Salone di Monaco del 2021, ma a quanto pare c'è una nuova versione già disponibile. Se la prima infatti aveva fatto registrare il tutto esaurito in pochissimo tempo, ci si aspetta che anche per quest'ultima la curiosità sia estrema.

Polestar e Cake sono due aziende svedesi, l'una specializzata in produzione di auto elettriche, l'altra più mirata a scooter e motocicli. Il modello svelato nel 2021 vedeva il Makka in combinazione con la Polestar 2, venduto ed esaurito nella sua unica colorazione disponibile Snow opaco. Dalla partnership è ora arrivata una seconda limited edition dello stesso scooter ma nel colore Sky Blue.

Caratteristiche e prezzo

Makka è ideale per muoversi in città e nel traffico cittadino rispettando l'ambiente. Il modello è equipaggiato con un motore da 3,6 kW con 60 Nm di coppia massima alimentato da una batteria da 1,5 kWh removibile e quindi ricaricabile in ogni luogo. L'autonomia dichiarata è di 50 chilometri, mentre la velocità massima raggiungibile è di 45 km/h. Lo scooter dispone anche di una frenata rigenerativa. La nuova edizione dispone anche di un portapacchi posteriore anch'esso remoibile e di sospensioni Öhlins.

Lo scooter elettrico Makka sarà venduto da Cake ma acquistabile solo attraverso lo store online di Polestar Additional. In Italia è disponibile al prezzo di 5.300 euro.

LE MOTO ELETTRICHE PIÙ INTERESSANTI DI EICMA 2022