È cominciato tutto con Zeus, elettrica realizzata con grande uso di alluminio, nelle due versioni bobber e café racer, da 60mila dollari ciascuna. È proseguita con Hera, lussuosa e con la prima power unit “V8” ad alimentazione alternativa per moto mai realizzata.
ADESSO ARRIVA ANCHE HADES - Curtiss Motorcycles riempie l’Olimpo con la sua nuova due ruote green, anch’essa come le colleghe attesa in produzione per il 2020. E il primo elemento che salta agli occhi è il design. Perché Curtiss ricorda nelle forme una pistola.
I COMPONENTI - Provate a dare un’occhiata più attenta. La sella sembra il martello, il punto di ancoraggio del forcellone ricorda il cilindro, la canna può essere rintracciata nel telaio e il propulsore elettrico rimanda alla forma di un proiettile. Il tutto è frutto della mente di JT Nesbitt, ex designer della Confederate Motor Company, l’azienda dalle cui ceneri è in seguito sorta Curtiss.
LE PRESTAZIONI E IL COSTO - Ancora nulla di ufficiale, ma pare che Hades possa vantare più potenza rispetto a “papà” Zeus. Risulta abbia infatti una batteria elettrica da 16,8 kWh, capace di erogare 217 CV e 199 Nm di coppia. Prezzo alto come Zeus ed Hera, anzi, di più: si parla infatti di almeno 75000 dollari.