Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda GTB RCV Replica: lo scooter da gomito a terra

Non è una moto, non è uno scooter e non è nemmeno un semplice custom. Ma allora che cos’è? Quello di cui vi stiamo parlando può essere racchiuso semplicemente in GTB (Geng Tayar Besar), semplici appassionati di motori malesiani che hanno avuto l’ingegno di montare su uno scooter ogni sorta di componente prelevata da una moto di grossa cilindrata.

Ed ecco che lo scooter-MotoGP è servito!

Top5, concept: i sogni che hanno sfiorato la realtà

Solo il telaio resta intatto

Tutto questo, ovviamente, conferisce alla GTB (così la chiameremo d’ora in avanti) un aspetto davvero unico e che forse non trova somiglianze o similitudini con nessun altro tipo di moto/scooter customizzato.

Secondo Paultan.org, i ragazzi che si sono occupati di creare questa GTB hanno preso come punto di partenza uno scooter Honda RS150R con motore monocilindrico da 15,4 cv – comunemente noto in Malesia come kapchai – e vi hanno applicato una serie di modifiche abbastanza importanti.

Sulla Honda GTB RCV Replica, infatti, tranne che per il telaio lasciato intatto, sono presenti una scocca con grafiche Honda HRC, un forcellone monobraccio prelevato da una Honda VFR800, penumatici, cerchi e impianto frenante racing, sospensioni completamente regolabili prese dalle moto da corsa del Malaysian Cub Prix e tutta una vasta serie di altre componenti acquistate da cataloghi aftermarket o create espressamente su misura. Il tutto, per cercare di dare vita ad un mezzo capace di essere performante sia in strada quanto lungo i cordoli di una pista.

E voi, cosa ne pensate?

TOP 8, Moto-copie: ecco i cloni più clamorosi