Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

"Il Libanese sulla Triumph": Montanari pazzo della sua Scrambler

Romanzo Criminale è una delle serie tv più amate in Italia. La storia della banda della Magliana ha appassionato milioni di persone, accompagnati nei meandri più oscuri della Roma anni 80' e 90' attraverso le impeccabili interpretazioni di grandi attori come Vinicio Marchioni ("Freddo"), Alessandro Roja ("Dandi") Francesco Montanari ("Libanese") e tanti altri. Proprio quest'utimo nella vita reale è un grande appassionato di moto, sopratutto della sua Triumph: ironia del destino, proprio una moto è coinvolta nell'uccisione del suo personaggio della prima stagione della serie.

TOM CRUISE SENZA LIMITI: PER MISSION IMPOSSIBILE 7 SI LANCIA NEL VUOTO CON UNA HONDA CRF

Coincidenze e passioni

Due moto compaiono nelle due stagioni della serie tv Romanzo Criminale: una Yamaha XJ550 del 1984 e una Honda CB Four, con il loro inconfondibile stile retrò che non passa mai di moda. Ed è proprio questo tipo di moto che fa impazzire Francesco Montanari, per il grande schermo "Il Libanese" della banda della Magliana, paradossalmente ucciso nella serie proprio da due uomini a bordo di una moto. Nella vita reale infatti, l'attore è solito sfrecciare in sella alla sua Triumph Scrambler 1200 XC che, insieme alla sua compagna e ai suoi amici, è la protagonista dei suoi profili social. 

Una passione nata quando era bambino grazie a suo padre, accanto alle spiagge di Santa Severa, sul litorale romano, dove giocava a fare il centauro insieme ai suoi amici. Dopo il motorino acquistato in adolescenza, è arrivato il momento della sua prima moto, una Ducati Monster 620 acquistata proprio durante le riprese di Romanzo Criminale. Oggi è Brand Ambassador di Triumph, un marchio che lo ha portato ad amare sempre più il mondo delle due ruote e che ora accompagna, attraverso una 1200 XC le giornate del Libanese tra un set e l'altro.

LA TRIUMPH DI JAMES BOND VENDUTA ALL'ASTA PER 160MILA EURO