Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Vespa con rimorchio, dall’Arizona il campeggio mobile

In Arizona, alcuni amici hanno deciso di trasformare una Vespa nel mezzo prediletto per le loro scampagnate. Il risultato, ovviamente, non è una Vespa qualunque: allo scooter Piaggio, infatti, il gruppo ha attaccato un rimorchio appositamente costruito, che diventa una sorta di mini roulotte, color azzurro, proprio come la Vespa.

Un campeggio speciale

Il rimorchio, ispirato a un Cabin Car del 1947, diventa davvero una roulotte a tutti gli effetti: ci si può dormire (sebbene ci si debba accontentare di uno spazio un po’ angusto), ci si può cucinare (è stato infatti allestito anche un piccolo angolo cottura!). Insomma, una compagna di viaggio a tutti gli effetti, prendendo in considerazione l’idea di viaggiare con bagaglio ridotto e con poche pretese. Ma non per questo senza originalità.

Il tutto è stato mostrato in un video su YouTube che raccoglie le numerosi doti di questo simpatico e versatile veicolo, che rappresenta come alcuni intendano il viaggio: in solitaria, con il proprio mezzo (non sarà avrà la potenza di una sportiva o la comodità di una touring, ma questi sono dettagli), in semplicità, per godere di tutto quello che di bello possiamo ammirare lungo il tragitto. E se non è questo lo spirito di avventura…

VESPA GTS: IL "VESPONE" SI RINNOVA