Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Sbaglia uscita per tornare al paese, anziano si ritrova in bici in autostrada VIDEO

Ha percorso un tratto dell'autostrada in sella a una bicicletta, mettendo in pericolo se stesso e anche gli altri utenti della strada, increduli della scena che gli si era parata davanti. Uno di essi però è intervenuto filmando l'accaduto e "guidando" il malcapitato ciclista verso una strada più sicura. Questo video, divulgato grazie alla pagina Welcome to Favelas, è diventato già virale.

Direzione Fiano Romano... sbagliata!

Siamo in piena autostrada, nei dintorni di Roma. Un automobilista, al volante di quello che sembra forse essere un furgone, intercetta un signore anziano al manubrio della sua bicicletta dirigersi verso il pedaggio autostradale. Tra uno stile ironico e apprensivo allo stesso tempo, l'automobilista chiede maggiori informazioni. Si scopre così che il ciclista doveva tornare al paese di Fiano Romano e che aveva palesemente sbagliato strada. L'uomo sul furgone, dopo averlo simpaticamente scanzonato, anche per sdrammatizzare, chiedendogli se avesse il Telepass e che già che c'era poteva farsi un giro per il quartiere di Settebagni, lo ha così stimolato ad attraversare il casello in modo da prendere poi l'uscita giusta.

Anziano in autostrada con la bicicletta: il video

Il ciclista ha attraversato il pedaggio (senza pagare...) e l'autista si è poi offerto di "scortarlo" verso l'uscita giusta, quasi a proteggerlo in modo che gli automobilisti e i camionisti presenti in quel tratto non potessero inavvertitamente investirlo. Non appena il signore anziano è parso meno agitato e diretto verso la meta corretta, l'autista lo ha salutato. Speriamo che il tutto sia finito per il verso giusto. A noi non ci resta che ricordare a tutti che naturalmente l'autostrada è interdetta a mezzi come biciclette o monopattini.