Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

James Bond, 60.000 euro di Coca-Cola su Matera per girare le scene in moto

In No Time To Die, nuovo capitolo della saga di James Bond in uscita al cinema ad aprile 2021, ad accompagnare l'agente segreto intepretato da Daniel Craig saranno anche le moto, come annunciato dalla Triumph, che fornirà alcuni suoi modelli per alcune scene d'azione.

In una delle più spettacolari, e visibile anche nel trailer del film, Bond si lancia da una rampa e poi atterra nelle strade di Matera, dove parte della storia è ambientata. La città lucana tuttavia, e i suoi sassi e ciottoli non rappresentano il terreno ideale per compiere salti e acrobazie in sella a una moto. Come rimediare?

60.000 EURO DI COCA-COLA

La soluzione è arrivata dallo stesso Daniel Craig, che ha così deciso di complicare il meno possibile il lavoro degli stuntman. L'attore ha fatto in modo che la produzione spendesse quasi 60.000 euro di Coca-Cola per poi spargerla lungo le vie di Matera, in modo da rendere il terreno più appiccicoso e quindi più propizio alle scene adrenaliniche in moto.

Una soluzione di certo costosa, che ha visto spargere per Matera oltre 30.000 litri di Coca-Cola, ma che alla fine si è rivelata efficace. Per vederne il risultato, non resta che aspettare il mese di aprile 2021 e andare al cinema.

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, "al servizio di Sua Maestà"