Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ombrelline e motocicliste, in Giappone lanciano i modellini in scala

Le polemiche riguardo lo sfruttamento del corpo femminile le hanno tolte dai box della Formula 1, mentre in MotoGP sono ancora presenza fissa e abitudinaria. Stiamo parlando delle cosiddette Paddock Girls, da noi conosciute come "ombrelline": le ragazze, naturalmente modelle, che posano accanto ai piloti in abiti succinti con l'ombrello in mano per ripararsi dal caldo nei minuti che precedono la partenza.

LE "RACE QUEEN"

C'è chi non le ha mai sopportate, vedendo nella loro presenza un'eccessiva mercificazione del corpo femminile, chi invece a cuor leggero apprezzava semplicemente figure di bella presenza a pochi secondi dal via. In Giappone l'azienda Hasegawa ha così deciso di dedicare ai "nostalgici" la nuova collezione "Race Queen", ovvero i modellini in scala delle ombrelline, naturalmente asiatiche.

LA "GIRL RIDER"

Le Paddock Girls della Hasegawa sono facilmente reperibili su internet al prezzo di circa 6 euro ciascuna. Assieme ad esse, Hasegawa ha lanciato anche una gamma di action figure pensata esclusivamente per i motociclisti, la Girl Rider. Niente scollature o ombrelli, bensì una motociclista in abiti sportivi ma dal fisico sexy, pronta a salire in sella alla sua moto sportiva.