Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Jorge Lorenzo amplia le sedi della sua Smc Scuola Motociclismo

Andare in moto vuol dire tante cose, ma all'atto pratico si traduce in passione, sicurezza e metodo, senza mai tralasciare del puro e sano diletto. Questi sono i principi su cui si fonda la Smc Scuola Motociclismo, le cui basi furono gettate nel 2015 grazie alla collaborazione fra Jorge Lorenzo, pilota amato e campione del mondo, e suo padre Chico. L'obiettivo? Essere un punto di incontro e crescita per tutti quelli che amano le due ruote.

La Smc Scuola Motociclismo

Nel corso del tempo su quei tracciati sono passate le stelle della MotoGP come Jorge Martin, Joan Mir e Tony Arbolino (che attualmente corre in Moto2).
Diverse, le sedi in giro per lo Stivale: Como, Vignate (Milano), Orte (Viterbo), Bari ed Agrigento, in cui sono stati formati circa 20mila allievi. È con queste basi e in questa cornice che nei prossimi mesi saranno avviate altre tre scuole, che avranno come sedi Torino, Sondrio e Padova.
Chiunque può iscriversi: partendo dai neofiti che vogliono diventare grandi professionisti, fino a coloro che semplicemente vogliono affinare la loro tecnica in pista o essere più sicuri su strada.

Per ogni allievo è messo a punto un percorso di crescita personalizzato sulla base degli obiettivi che vuole raggiungere. Solo in seguito, quando sarà valutato a livello teorico sulla conoscenza della moto e delle sue dotazioni di sicurezza, sarà sottoposto a una serie di esercizi per determinare il suo livello di guida e definire il percorso di sviluppo. I livell di guida sono quattro, ossia:

  • giallo - principiante,
  • verde - intermedio,
  • blu - esperto,
  • nero - racer.

MOTORADUNI ED EVENTI DI APRILE