Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia la più amata dagli italiani, fa meglio di Abarth e Dolce&Gabbana

Anche quest’anno, la piattaforma di Consumer Intelligence Talkwalker ha stilato la classifica “Love Brands” analizzando 1.500 marchi in diversi paesi del mondo e la loro capacità di stabilire una relazione emotiva con i consumatori. Al primo posto si è classificata Aprilia, mentre il secondo grandino del podio se l’è conquistato Abarth. Seguono Illy (Illycaffé) al terzo posto, ma anche marchi fashion come Prada, Dolce & Gabbana, Valentino e Gucci. Lego chiude la top ten dei brand più amati in Italia

APRILIA, CON LA TUAREG 660 PER VIVERE UN’ “EXPERIENCE” INDIMENTICABILE 

Il "sentimento positivo"

La ricerca, elaborata utilizzando la Piattaforma di Accelerazione di Consumer Intelligence di Talkwalker, insieme a Hootsuite, ha analizzato 1.500 brand nei differenti paesi del mondo, per un totale di 2,6 miliardi di conversazioni (nel periodo luglio 2021 - marzo 2022) su social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione. Love Brands misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale Top50 e le Top10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione.

Francesco Turco Marketing Manager Talkwalker per l’Italia ha spiegato come è stato possibile stilare questa particolare classifica: “Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili. Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto e, nella classifica di quest’anno, anche una rilevante e concreta coscienza sociale, ambientale ed economica”. 

L'ALA POSTERIORE DI APRILIA ARRIVERÀ ANCHE SULLE MOTO DI SERIE?