Sicuramente in questi ultimi anni è stato impossibile ignorare il segmento delle adventure, e persino Harley ha voluto dire la sua quando ha lanciato la Pan America. Ma diciamocelo, la maggior parte degli utenti Harley-Davidson non è sicuramente molto interessata al fuoristrada, e sebbene questo modello abbia riscosso un certo consenso, in tanti potrebbero essersi lasciati intimidire dall’altezza della sella o dal cerchio di 19”.
Un altro elemento fondamentale per capire meglio la nascita della ST è che, per la Casa americana, la sua community è veramente importante... è quindi stato normale cercare di accontentare le richieste degli appassionati in merito a un minor peso e a una minore altezza della sella. La decisione è stata quindi quella di puntare sul segmento delle adventure sport, una branca dell’adventure che mantiene l’anima turistica ma con un’indole decisamente più sportivo/stradale. E questo è esattamente quello che rappresenta la nuova ST, sigla che non a caso sta per Sport Tourer.
Harley-Davidson Pan America 1250 ST: altri approfondimenti
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Harley Davidson Pan America 1250 ST: i voti del #SottoEsame