Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Fuori dai denti, Yamaha TMAX: amato, odiato... un'alternativa

C’è da sempre un sentiment contrastante quando si parla di TMAX (QUI tutti i voti del nostro #Sottoesame). Da un lato intere community che lo amano alla follia, e lo idolatrano come icona indiscussa della propria quotidianità. Dall’altro, detrattori a prescindere. Come se lo scooter Yamaha volesse togliergli qualcosa. Non è una moto, vuole fare la moto… Ma chi si crede di essere?
A dire il vero, tutti quelli che si accaniscono da anni nel voler mettere i puntini sulle "i", proprio non li capisco. Insomma, gliene dicono di tutti i colori, mentre il TMAX non vuole altro che essere il TMAX. Un’alternativa, non un concorrente. Anzi, meglio, un'alternativa rilevante. Un qualcosa da prendere in considerazione se delle moto ti interessa poco - anzi, *proprio* perché te ne interessa poco - ma sai apprezzarne le qualità intrinseche e vuoi mescolarle alle tue giornate. Ci sali, lo usi, vai forte, non ti stressi, ti diverti, ti diverti ancora, arrivi - al lavoro, in palestra, al mare, dagli amici - metti il casco nel sottosella, e ciao. Con le mani - belle libere - ciao ciao! 

Un TMAX per ogni occasione: gli accessori

Anche per il nuovo TMAX 2022 non mancano pacchetti dedicati, con accessori appositamente studiati per andare incontro alle esigenze di chi vuole imprimere maggiore personalità al mezzo; oppure, di chi desidera amplificarne la già elevata versatilità. Due, nello specifico, i pack previsti: Sport e Urban.
Nel primo spiccano il cupolino sportivo, i poggiapiedi dedicati, e le protezioni per le leve dei freni. Il secondo, invece, prevede due diversi livelli di allestimento, che si differenziano, prevalentemente, per la dimensione L (34L) e XL (45L) del baule posteriore. Completano la lista, il portapacchi, la piastra di montaggio, lo scratch protector, lo schienale per il bauletto, l’organizzatore bagagliaio (un modo semplice, quest’ultimo, per organizzare gli effetti personali nel vano sottosella e tenerli fermi e ordinati durante la marcia).
Da segnalare, infine, anche il nuovo impianto di scarico Akrapovic, ridisegnato, con specifiche Euro5. Ha la protezione e il fondello in carbonio ed è disponibile in Black e Titanio.