Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda aggiorna l'ADV 350 per il 2025: pochi dettagli, ma quelli che contano

Squadra che vince non si cambia, ma si aggiorna e così Honda porta nel 2025 il suo scooter crossover adventure ADV350 con aggiornamenti tecnici e tecnologici.

Honda ADV350 2025: come è fatto

Lo stile grintoso del frontale, che lascia in bella vista i pneumatici leggermente tassellati, resta quello che conosciamo, e se il telaio tubolare in acciaio e la forcella motociclistica (con piastra superiore e inferiore) a steli rovesciati da 37 mm sono stati confermati, gli ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato, sono ora regolabili nel precarico molla.

Honda ADV350 2025: Ciclistica

La formula di Honda per aver il miglior compromesso fra maneggevolezza e stabilità passa anche dalla scelta del diametro dei cerchi, quello anteriore in lega leggera è da 15” mentre il cerchio posteriore è da 14” su cui troviamo pneumatici tubeless con battistrada semi?tassellato da 120/70-15” e 140/70-14”, che garantiscono all’ADV 350
un’aderenza elevata su tutte le superfici. La frenata è affidata al disco singolo da 256 mm all’anteriore e al disco posteriore da 240 mm con ABS a due canali.
Seguendo gli aggiornamenti che hanno interessato anche il resto della gamma arriva la nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici con connettività per smartphone Honda RoadSync, che dialoga con un nuovo blocchetto sinistro dei comandi. Da segnalare che adesso i comandi delle frecce offrono il comodo sistema a disattivazione automatica.

Lato praticità ha la Smart-Key e il parabrezza è regolabile in altezza su quattro posizioni. Nel retroscudo il cassetto
portaoggetti è dotato di una presa di ricarica USB-C, mentre il vano sottosella, che può accogliere due caschi integrali, è
illuminato.

Honda ADV350 2025: Motore e consumi

Il motore monoalbero (SOHC) di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole eroga una potenza massima di 29,2 CV (21,5 kW) e una coppia massima di 31,5 Nm, ma per adeguarsi ai parametri imposti dalla nuova normativa
antinquinamento l’ADV la struttura interna del silenziatore è stata rivista e il catalizzatore adotta un nuovo sensore O2
integrato che, abbinato nuovi parametri dell’ECU, gli permettono di raggiungere l’omologazione Euro5+.
I consumi si attestano sui 28,6 km/l (nel ciclo medio WMTC) che, con il serbatoio da 11,7 L di capacità, offrono una potenziale autonomia di oltre 330 km.

Colorazioni

Colori inediti per il 2025 con quattro nuove colorazioni di cui una ‘Special Edition’ con grafiche big logo.