Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia, con la RS 457 vedremo anche una Tuono 457?

In occasione della presentazione della RS 457 a settembre, abbiamo ipotizzato l'arrivo anche di una sorella naked. Una piccola Tuono che sfrutterebbe facilmente le caratteristiche tecniche della RS, come già succede per le 660 o le V4 1100. A marzo la piccola sportiva di Noale arriverà in concessionaria. Vedremo anche una Tuono?

SPORTIVE PER PATENTE A2: LE PROPOSTE PIÙ INTERESSANTI PER IL 2024

Le caratteristiche note

Il motore è un bicilindrico parallelo da 457cc, capace di erogare una potenza di 47,6 CV e una coppia massima di 43,5 Nm. Il tutto sarà gestito da un cambio a 6 marce. Anche per quanto riguarda le sospensioni, ci si aspetta che la Tuono 457 adotti una configurazione simile alla RS 457, con forcelle invertite all'anteriore e un monoammortizzatore al posteriore.

La Tuono 457 potrebbe offrire tre modalità distinte, Eco, Rain e Sport, affiancate da un sistema di controllo della trazione regolabile. Freni a disco e un sistema ABS a doppio canale, garanzia di sicurezza e stabilità. Un dettaglio importante sotto il punto di vista tecnologico è il cruscotto TFT da 5 pollici, arricchito da modalità di guida integrate e connettività Bluetooth. 

APRILIA RS 457 TROFEO, UN KIT RACING PER LA PICCOLA "BOMBA"