Era il 2021 quando KTM ha presentato la 1290 Super Duke RR, versione ancor più feroce della hyper naked arancio. Adesso, la selvaggia RR, è tornata di nuovo, con alcune interessanti novità. Una fra queste il suo peso. Sì, perché la moto diventa più leggera, con un peso che si attesta a 180 kg, 11 kg in meno – a pensarci – rispetto a una EVO. Vanta un bicilindrico a V di 75° da 1.301 cc e una potenza di 180 CV. Fra i motivi del suo peso è il suo essere in carbonio, un materiale di cui è fatto anche il telaietto posteriore.
Altre caratteristiche
Continuiamo la scoperta della RR 2023, dicendo anche che è disponibile l'impianto di scarico completo della linea Akrapovic EVO. Per quanto riguarda la ciclistica, invece, è dotata di sospensioni regolabili, le note WP APEX PRO, una forcella a cartuccia sigillata con setting dedicato e un monoammortizzatore APEX PRO 7746, mentre l'ammortizzatore di sterzo è un WP APEX PRO 7117 con 30 possibili regolazioni. La KTM 1290 Super Duke RR 2023 è disponibile in 500 unità nelle seguenti livree: nero lucido e carbonio opaco. Si potrà ordinare dal 13 marzo presso i concessionari KTM al prezzo di 26.990 euro.
KTM 1290 Super Duke RR 2023, in breve:
- Rapporto peso-potenza di 1:1
- Sospensioni WP PRO COMPONENTS APEX PRO
- Silenziatore slip-on Akrapovic
- Esclusive sovrastrutture in fibra di carbonio
- Batteria leggera agli ioni di litio
- Ruote forgiate ultraleggere
- Telaietto posteriore in fibra di carbonio mono-sella
- Nuovi colori e grafiche in nero
- Edizione limitata a sole 500 unità
- Piastre forcella Factory
- Pedane regolabili realizzate in alluminio fresato CNC
- Chiavi della moto consegnate in un’esclusiva scatola in carbonio
KTM LET'S TRADE KEYS: 2 MILA EURO DI BONUS PER LA GAMMA 1290