Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki Eliminator 400, nuova sport-cruiser in arrivo?

All'inizio di marzo 2023, Kawasaki Motors Thailandia ha fatto un annuncio sui social media che ha scatenato voci e speculazioni: entro metà marzo saranno presentati tre nuovi modelli, tra cui una nuova versione della cruiser sportiva Kawasaki Eliminator, la cui prima apparizione è attesa all'Osaka Motorcycle Show in Giappone il 17 marzo. Pochi giorni dopo, il post è stato rimosso, il che ha reso tutto ancora più misterioso.

UNA KAWASAKI UN PO' SUPERVELOCE E QUALCHE DUCATI QUI E LÌ: LA CAFÉ RACER DI BATAKASTEM

Un "regalo speciale"

L'annuncio aveva mostrato solo le sagome dei tre modelli, ma aveva indicato anche che sarebbero stati presentati al Salone Internazionale dell'Automobile di Bangkok il 22 marzo come "regalo speciale a sorpresa per i fan di Kawasaki in Thailandia". Il modello più atteso sembra essere la nuova Kawasaki Eliminator, la sagoma centrale nel teaser pubblicato sui social media. Si tratterebbe di una cruiser sportiva che segue la tradizione dei modelli Eliminator di Kawasaki.

Secondo le indiscrezioni, la Kawasaki Eliminator 400 sarà equipaggiata con un motore da 399 cc e fino a 45 CV a 10.000 giri/min, simile alla Ninja 400 e la Z 400. Con la potenza inferiore ai 48 CV quindi, il modello sarebbe adatto anche a coloro che hanno una patente di guida A2, in quanto ha una potenza inferiore a 48 CV. Le voci di corridoio parlerebbero anche di una versione della Eliminator 250 pronta per l'Asia, che non dovrebbe però arrivare in Europa.

CONSIGLI USATO, KAWASAKI ZX-6R NINJA 2009: VELOCITÀ PURA