Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una nuova elettrica cinese in Italia: Ukko S la naked di Tromox

La mobilità elettrica continua a procedere spedita, e lo dimostrano le sempre più numerose notizie di modelli nuovi che stanno per debuttare o anche di collaborazioni come il caso del gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) che ha annunciato l’accordo per la distribuzione dei prodotti del marchio Tromox. Di quali prodotti parliamo? Il modello di punta di questa operazione è l’UKKO S, disponibile anche in versione "UKKO S lite", che da maggio prossimo arriva nella rete vendita della società bolognese composta da oltre sessanta rivenditori nel segmento moto e scooter.

Le caratteristiche

L’UKKO S è una moto di ispirazione sportiva e dal look aggressivo. Il motore è montato in posizione da 4kW nominali, che raggiunge gli 8 kW di picco; la velocità massima invece è di 90 km/h e può arrivare fino a 130 km di autonomia. Dalla sua la moto elettrica ha anche dimensioni compatte, ruote da 14" e ciclistica di matrice racing, tutte caratteristiche che le permettono di essere maneggevole anche per la guida in città, promette l’azienda. A completare la dotazione ci sono poi il cruscotto digitale e il GPS, con il quale è possibile connettersi alla moto dalla app disponibile per iOS e Android.

PREZZO E DISPONIBILITà

UKKO S sarà proposto a un prezzo franco concessionario di 6.659 euro, mentre la versione lite è un po’ più economica, 5.979 euro. Infine, l’accordo tra Tromox e FIVE prevede la distribuzione dei prodotti anche in Albania, Croazia e Malta oltre che in Italia. Fabio Giatti, Amministratore delegato del gruppo FIVE, ha sottolineato la “soddisfazione di potere portare queste innovative moto elettriche in Italia, che ci completano in un segmento di mercato che sta crescendo significativamente e nel quale non eravamo presenti”. “Con la nostra offerta di mercato - ha aggiunto Giatti - ci poniamo come il principale punto di riferimento di veicoli elettrici, dalla e-bike alle minicar passando per scooter e moto elettriche”.

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE