Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Expannia Motors lancia la prima roadster elettrica a 60.000 Euro

Il mondo delle due ruote è bello perché vario, e a volte è interessante scoprire nuovi modelli di marchi più “sconosciuti” dall'aria accattivante. Chiunque faccia un buon lavoro sul prodotto che sta per lanciare o ha lanciato, merita di certo attenzione. Come il caso di un ingegnere spagnolo che nell'assolata e calda Miami ha avviato una start-up che si impegna a lavorare su nuovi concetti nel campo dell'elettrica. Il suo nome è Expannia Motors e, fra le auto che stanno per essere immesse nel mercato, spicca anche una roadster elettrica che costa 60.000 Euro.

Come si presenta

Di questa nuova roadster ciò che salta più all'occhio è la batteria rivestita, progettata per essere co-supportata. Un sottotelaio è poi imbullonato a un telaio a traliccio sopra, con una monoscocca fatta da carenatura anteriore, finto serbatoio e posteriore carenato. Il propulsore è posto dietro la batteria, accanto al punto di rotazione del forcellone. Questo è sostenuto da un semplice ammortizzatore centrale sul sottotelaio, mentre una forcella telescopica convenzionale guida l'anteriore.

I cerchi sembrano più grandi delle solite dimensioni da 17 pollici e sono simili ai vecchi cerchi ComStar di Honda con un design a più pezzi. La frenata è a doppio disco all'anteriore e a disco singolo al posteriore. La batteria che la alimenta ha una capacità di 8,35 kWh, e la sua velocità massima dovrebbe essere di 160 km/h. Il nuovo marchio vuole realizzare del modello solamente 50 esemplari, in un'edizione quindi limitata. I preordini possono già farsi con un deposito di 2.848 Euro.

MOTOR BIKE EXPO 2023, A NATALE IL BIGLIETTO È SCONTATO