Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Mash X-Ride 650 Trail, rinasce il mito off-road di Yamaha XT 500

Gran parte dei motociclisti amano il fascino delle moto d'epoca. Ma la maggior parte di loro non ha la predisposizione per affrontare gli inevitabili problemi meccanici legati all'età di tali mezzi. Per questi centauri, la francese Mash Motors ha deciso di riproporre la XT 500 di Yamaha in una versione moderna chiamata X-Ride 650 Trail.

Look, ruote, freni e peso

La Mash ricalca le forme della celebre dual-sport di Iwata, con uno stile rétro e con ruota anteriore da 21" e posteriore da 18", pneumatico anteriore da 90/90 e posteriore da 130/80. Ma gli acquirenti possono anche optare per dei pneumatici ancora più aggressivi rispetto a quelli di serie. Un disco anteriore da 280 mm abbinato a una pinza a due pistoncini e il disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino, le specifiche misure della XT 500, caratterizzano l'impianto frenante. Mash equipaggia inoltre la 650 Trail con ABS disinseribile. Il peso a secco è di 180 kg.

Motore e prezzo

Il motore è un monocilindrico da 644 cc raffreddato ad aria realizzato dalla stessa Mash, dalla potenza di 39,3 cv, con cambio a cinque marce. La forcella Fast Ace da 43 mm è regolabile in compressione ed estensione, anche il monoammortizzatore è Fast Ace. La livrea è bianca e rossa, la stessa iconica della XT 500. Il prezzo è di 5.899 euro, ma il marchio francese offrirà ai clienti un prezzo promozionale di 5.599 euro al momento del lancio del modello, previsto per il mese di ottobre.

MASH: DEBUTTA BLACK SIDE, IL SIDECAR VINTAGE DALL’ASPETTO RAFFINATO