Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha XSR900, in arrivo la versione per chi ha la patente A2

Una hyper naked dedicata anche ai motociclisti che hanno conseguito da poco la patente di guida. Ci ha pensato Yamaha, con la XSR900. Che di base eroga 115 cavalli a 10.000 giri/min, potenza sicuramente non adatta ai piloti inesperti. La Casa di Iwata ha però deciso di aggiornare il modello per i più giovani.

Yamaha XSR900 per chi ha la A2: quando arriva

Yamaha intende infatti lanciare una XSR900 compatibile con la patente A2 per il mercato europeo. Il marchio giapponese lo ha rivelato in occasione del lancio ufficiale della XSR900 in Europa, e le indiscrezioni suggeriscono che la naked depotenziata arriverà nei concessionari, compresi quelli italiani, entro il mese di settembre 2022.

YAMAHA XSR900: I VOTI DEL #SOTTOESAME

Le moto guidabili con la patente A2, ricordiamolo, non possono superare i 47 cavalli di potenza. I neomotociclisti inoltre devono essere patentati A2 per due anni prima di passare alla patente A completa (a meno che il pilota in questione non abbia 24 anni o più). Per questo motivo, si sa, molti costruttori hanno realizzato versioni conformi alla patente A2 di modelli di grossa cilindrata. La stessa Yamaha ha fatto lo stesso con la MT-09 e la MT-09 SP. Un esempio non casuale, dato che la XSR900 e la MT-09 condividono lo stesso motore tre cilindri da 890 cc e il telaio in alluminio pressofuso: non sorprende quindi che Yamaha abbia in serbo una XSR depotenziata. Non resta dunque che attendere comunicazioni ufficiali sulla data di uscita.

La gamma Yamaha: consulta il nuovo listino completo di InMoto